mercoledì 13 giugno 2012

Fornero “io non mi suiciderò”:Lettera aperta di un operaio metalmeccanico (Arcelor Mittal ),esodato novembre 2011 Incazzato a Bestia con quella bugiarda,indisponente“signora“ Fornero


Fornero “io non mi suiciderò”

Lettera aperta di un operaio metalmeccanico (Arcelor Mittal ), esodato novembre 2011, Incazzato a Bestia con quella Bugiarda , Indisponente “signora“ Elsa Fornero

Tanti anni fa Alberto Fortis un cantautore dell' estremo nord d'Italia (Domodossola), subì un grande sopruso da Vincenzo Micocci un noto faccendiere musicale (RCA) dell'area folk romana anni '70, il sopruso fu così forte che Fortis gli dedicò la dura canzone “Vincenzo io ti ammazzerò”, altre canzoni successive misero in risalto l'odio e la rabbia che si erano scatenate in Fortis verso Roma in generale....la Lega era lungi da venire ….......vede “signora” Fornero, sono corretto e ho cambiato il titolo scrivendo “io non mi suiciderò” , ..sono un operaio di 58 anni che ha lavorato 39 anni in una grande azienda metalmeccanica di Piombino (Arcelor Mittal) che nell'ultimo ventennio con le periodiche ristrutturazioni non indolori si è liberata di almeno mille dipendenti, prima con prepensionamenti, poi con la cig, licenziamenti e mobilità, …..Il mio nome è Maurizio detto “Sandino “perchè negli anni 80 sostenevo la rivoluzione Sandinista in Nicaragua dall'attacco imperialista USA, comunque sia chiaro sostengo anche la rivoluzione Cubana, quella Bolivariana e chiunque lotti contro i soprusi dell'imperialismo capitalista , ...si “signora” sono quei soprusi che lei, Monti e company state attuando da quel maledetto giorno in cui la Merkel, le banche e Napolitano,.. con vero e proprio un golpe vi hanno insediato.....ritornando alla questione personale , sono andato in mobilità nel novembre 2011 in virtù di un accordo (con un incentivo aziendale), firmato il 13-09-2011 tra azienda, INPS, sindacati e Confindustria , dai documenti che ho in mano il 1° maggio del 2014 “dovrei” percepire la pensione con il vecchio sistema di 41 anni e 3 mesi ( già prolungato dal governo Berlusconi) , ... in fabbrica sono sempre stato impegnato verso la FIOM, anche se non nego di aver avuto simpatie verso i movimenti autorganizzati dei COBAS , in politica invece riferendomi ad una citazione del cantautore statunitense Woody Guthrie le dico “non sono mai stato un buon stalinista ma non sono mai uscito dal Rosso”, nel 77 ho abbandonato incazzato il PCI di Berlinguer , che andava a braccetto con la DC di Andreotti, non nego che successivamente sono stato attratto dall'area di Autonomia e di avere avuto come punto di riferimento vari CSOA (centri sociali occupati autogestiti ), che via via nascevano in Italia..
Adesso mi trovo davanti al peggiore, il più criminale (do ragione a Paolo Barnard ) dei governi che la mia mente avesse potuto immaginare, credevo che Berlusconi fosse il peggio, ma è proprio vero non c'è limite al peggio,...“signora” Fornero per colpa sua e tutti suoi viscidi complici (compreso il presidente Napolitano , il PD, sindacati CISL-UIL , più Camusso e buona parte della CGIL ), tutti i giorni assistiamo a gesti disperazione estrema, infatti dall'inizio dell'anno non si contano più coloro che si sono suicidati per disperazione (pensionati,disoccupati, piccoli imprenditori, immigrati,disoccupati...), so che lei, come il suo capo Monti (senza anima e umanità) se ne sbatte dell'Italia dei lavoratori, pensionati, giovani, disoccupati, disabili,... così come detto sopra se ne frega di coloro che si suicidano perchè non riescono a trovare vie d'uscita dalle strade che lei e il suo governo le "sue "banche gli avete sbarrato, …. a lei, (e tutto il marciume corrotto che rappresenta, interessa solo dare fiato ad un'agonizzante capitalismo, salvare le banche , cancellare diritti e stato sociale e in stile America latina anni '70 mettere il paese nelle mani di poche famiglie aristocratiche (sempre più ricche), nel fare questo lei è pienamente cosciente di avere iniziato una guerra di classe ed è consapevole che strada facendo lascerà a terra moltissime vittime degli strati sociali più deboli, incapaci di reagire a causa del nulla che gli avete generato nella testa negli ultimi 25 anni , …. è proprio vero che da un governo di dilettanti allo sbaraglio siamo passati a un governo di killer professionisti!!, assassini senza scrupoli!!.
signora fornero” comunque la tranquillizzo, nostante il suo odio, e le minacce verso la mia classe sociale, le dico che non mi suiciderò!!!!, ne lei, ne nessuno essere immondo come lei è riuscito a cancellare i miei valori, i miei ideali, la mia dignità , il mio orgoglio, …. tutte le nefandezze che farà o meglio farete nei prossimi mesi per preparare la strada fascista del  nuovo Medio Evo, giorno dopo giorno non faranno altro che aumentare la mia rabbia, così come credo quella di tante altre persone non omologate, che non si arrendono, quindi fin da ora le dico seriamente, non come sfogo di un “pazzo” comunista, non per egoismo .... se il primo maggio 2014, finita la mobilità sarò senza pensione, quindi in una situazione tale da non poter far vivere la mia famiglia, mi creda non so come potrei reagire, è probabile che abbandoni questo imbarbarito paese , così come nella mia mente potrebbe affacciarsi qualche altra "strana" tentazione, …. ammetto che ho avuto simpatia per quella signora (diffamata in internet e non solo ) che durante una manifestazione indossò la maglietta con la scritta “fornero al cimitero” ,....si ”Signora “ fornero la sua ipocrisia, la sua arroganza, le sue minaccie quotidiane, il suo essere cosciente di aver iniziato una guerra di odio verso le fasce sociali più deboli, sarà il sale per convincermi ancor di più a non suicidarmi, a resistere con ogni mezzo necessario alle sue, vostre nefandezze, si ricordi che nel 2014 , lei molto probabilmente sarà rientrata alla normalità (se non riciclata per “meriti” da qualche partito di destra compreso il PD ) perchè il capitalismo l'avrà già usata e scaricata (anche lei è una merce , al servizio della corte , ma pur sempre merce), mi sembra giusto, anzi le auguro. che per il male che ha fatto e sta facendo non riesca più dormire sonni tranquilli per il resto della vita, mi perdoni ma non passa giorno che non gli invii gli accidenti, forse prima o poi qualcuno gli arriverà e per me quello sarà un giorno felice,  lei dirà che mi accontento di poco, è vero!! ma chi si accontenta gode!!!
Sicuramente viaggerò con la fantasia e l'immaginazione, ma voglio credere, sperare vivamente che ci siano nuove prese di coscienza e un qualcuno a cui lei ha rovinato il futuro, la vita, la speranza...tutto.!!!..un giorno se lo trovi davanti e con i suoi occhi veda finalmente come è lo sguardo della disperazione, della rabbia... chissà !! forse in quel momento le sue lacrime saranno vere.!!... daltronde lei sa che la guerra e guerra !!! …...Guardi bene questo scritto non è un'istigazione alla violenza ma bensì un'istigazione alla sopravvivenza, uno stimolo a ragionare prima di un'inutile suicidio, (che farebbe comodo solo a voi). Quando  in Colombia padre Camillo Torres capì che l'unico modo per difendere i suoi fedeli era quello di imbracciare un  fucile non esitò e morì combattendo.
Dunque, la sera prima di andare a dormire pensi a quanto male ha fatto e sta facendo alla povera gente per non voler far pagare i suoi amici aristocratici e coloro che hanno veramente generato questa crisi.....ah, mi scusi di nuovo!!!, dimenticavo! chi non ha coscienza non ha nemmeno sentimenti , quindi per lei tutto rientra nell'ordine costituito, nella normalità delle cose, e per questo mi sento in sintonia con quello che scrisse Steven Patrick Moressey degli “SMITHS un famoso cantante inglese degli anni 80 : “L’unica cosa che potrebbe salvare la politica Britannica è l’assassinio di Margaret Thacther, la violenza, in questo caso, sarebbe giustificata: Si tratta di salvare la civiltà… il guaio dell’attentato di Brighton è che laThacther è scampata. Il guaio è che è ancora viva (1)”

1) rivista “mucchio selvaggio” n° 106 novembre 1986

                                                      Sandino

Nessun commento:

Posta un commento