mercoledì 8 febbraio 2012

La FDIM chiede a Obama di liberare i 5 cubani/AMICI di CUBA SCRIVETE AI CINQUE




L'Avana. 7 Febbraio 2012
La FDIM chiede a Obama di liberare gli antiterroristi cubani

La Federazione Democratica Internazionale delle Donne (FDIM) ha domandato al presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, di liberare i Cinque antiterroristi cubani, ingiustamente reclusi nel suo paese da più di 13 anni.
Le donne di 23 paesi, riunite nella città portoghese di Almada, nel distretto di Setúbal, hanno reclamato in una lettera indirizzata al governante l’immediata scarcerazione di *Gerardo Hernández, Fernando González, Ramón Labañino, Antonio Guerriero e il ritorno a Cuba di René González, costretto a passare negli USA tre anni di libertà vigilata dopo aver scontato la pena.
La FDIM, che raggruppa centinaia di organizzazioni ed esprime la voce e la volontà di migliaia di donne del mondo, ha domandato ad Obama questo gesto umanitario in corrispondenza con il Premio Nobel della Pace che gli è stato assegnato.
Fondata nel 1945, l’organizzazione mondiale, che sta preparando in Portogallo il suo XV Congresso, che si svolgerà dal 8 al 12 aprile prossimi a Sao Paulo del Brasile, ha dedicato l’ultimo fine settimana ad una giornata di solidarietà con Cuba e la Palestina.
A nome della Federazione delle Donne cubane la delegata Elpidia Moreno ha ringraziato per l’appoggio dato all’Isola dei Caraibi.
Elpidia Moreno ha fatto riferimento, in particolare, alle molteplici azioni intraprese dalla FDIM, che in ognuno dei suoi paesi mobilita l’opinione pubblica per ottenere la liberazione dei Cinque Patrioti cubani.
María Guerreiro de Sousa, presidentessa della Camera Municipale di Almada, ha sottolineato che questi antiterroristi, noti nel mondo come i Cinque, sono un degno esempio di resistenza ed ha ricordato che inoltre rappresentano un popolo che sopporta da più di cinquant’anni il blocco economico, commerciale e finanziario, le aggressioni e le azioni di terrorismo perpetrate dagli Stati Uniti, con un saldo di più di cinquemila vittime tra morti e mutilati.
Regina Marques, coordinatrice del Movimento Democratico delle Donne portoghesi, ha esortato a non riposare sino a quando Gerardo, Antonio, Ramón, Fernando e René ritorneranno a Cuba
All’incontro solidale hanno partecipato anche gli ambasciatori di Cuba in Portogallo, Eduardo González, e il suo omologo palestinese, ha indicato Prensa Latina.
( Traduzione Granma Int.)


AMICI di CUBA SCRIVETE AI CINQUE

I compagni umbri di Asi Umbria chiedono CINQUE minuti del V.S. tempo per scrivere ai :
CINQUE EROICI ANTITERRORISTI CUBANI in carcere negli USA dal 12 settembre 1998: cioè da oltre 13 anni).
Importante è scrivere : basta anche una semplice cartolina della vostra città perchè sentano il calore della v.s. solidarietà
Ecco gli indirizzi:


1 GERARDO HERNÁNDEZ NORDELO
No 58739-004
USP VICTORVILLE
PO BOX 5300
ADELANTO
CA 92301
U.S.A

2 ANTONIO GUERRERO RODRÍGUEZ
Reg.No. 58741-004
Quarters APACHE A
Federal Correctional Institution
PO BOX 7007
Marianna, FL 32447-7007
U.S.A.

3 RAMÓN LABAÑINO SALAZAR
SCRIVERE al nome di:
LUIS MEDINA
No 58734-004
FCI JESUP
2680 301 SOUTH JESUP
6° 31599
U.S.A.

4 FERNANDO GONZÁLEZ LLORT
SCRIVERE al nome di:
RUBEN CAMPA
No 58733-004
FCI TERRE HAUTE
PO BOX 33
TERRE HAUTE
IN 47808
U.S.A.

5 RENÉ GONZÁLEZ SEHWERERT
(Ora in soggiorno obbligato a Miami)
-Ma di lui non diffonderiamo il suo indirizzo
perchè è sotto minaccia di morte da parte dei
terroristi anticubani fra i quali era infiltrato

Nessun commento:

Posta un commento