mercoledì 20 maggio 2015

Venezuela: aumento salariale del 50% per i docenti




da Venezolana de Televisión

L’approvazione della misura è stata annunciata dal Presidente Maduro

Il Presidente della Repubblica, Nicolás Maduro, nel corso del suo programma ‘En Contacto con Maduro’ realizzato per l’occasione nel Complesso Educativo Fermín Toro di Caracas, ha annunciato l’approvazione di un aumento del 50% per i salari dei docenti di tutto il paese.
Sottolineando che ben 17 mila 995 milioni di Bolivar sono stati destinati all’adeguamento salariale degli insegnanti, andato a regime dal primo maggio.
Il Capo dello Stato che ha annunciato la positiva risoluzione della questione riguardante la Contrattazione Collettiva dell’Educazione, ha precisato che otterranno benefici da questo nuovo contratto 713231 lavoratori e lavoratrici del Ministero dell’Educazione a ogni livello.
Maduro ha poi spiegato che la misura ha l’obiettivo di favorire gli insegnanti di ogni livello «trovando sempre un punto di equilibrio tra le necessità e le possibilità (…) Continueremo a investire risorse per migliorare la qualità della vita degli insegnanti e dei lavoratori in generale, per difenderli dagli attacchi impetuosi derivanti dalla guerra economica».
Infine, il Presidente ha sottolineato l’importanza del diritto all’educazione, primario in Venezuela: «In altri paesi avrebbero detto di non avere risorse, senza concedere alcun finanziamento all’educazione».
[Trad. dal castigliano per ALBAinformazione di Fabrizio Verde]

http://albainformazione.com/2015/05/20/venezuela-aumento-salariale-docenti/

Nessun commento:

Posta un commento