sabato 31 maggio 2014

Cosi non va! Così non si può continuare!!Lettera aperta a Paolo Ferrero segretario del PRC Nazionale



Caro compagno è la seconda volta che scrivo una lettera su questo blog, la prima la scrissi come esodato a quella delinquente della Fornero dopo la sua devastante quanto classista riforma delle pensioni del dicembre 2011, riforma che ha gettato nella disperazione migliaia di famiglie, a te invece la scrivo come membro del direttivo di Rifondazione comunista di Piombino e come militante attivo nell'associazionismo internazionalista dell'alta Maremma Toscana, sono fortemente deluso e amareggiato sulla rappresentanza italiana della lista Tsipras al parlamento Europeo, a boccie ferme, di fatto ci ritroviamo rappresentati da 2 esponenti legati al quotidiano “la Repubblica” da anni sfacciata lobbie del PD, si tratta di Barbara Spinelli, e Curzio Maltese (entrato purtroppo dopo la rinuncia di Moni Ovadia).....
Maltese come Omero Ciai è conosciuto come un giornalista attivo contro Cuba,..mentre Marco Furfaro tu sai benissimo che il suo capo Vendola avrebbe il piacere di vederlo accanto alla sinistra europea invece che nel GUE.
Per oltre due mesi con altri compagni mi sono
impegnato per far passare il quorum alla lista “l'altra Europa con Tsipras”, tutti i giorni, pur con poche risorse economiche era di routine lo stampaggio di volantini e relativo volantinaggio, montaggio banchetti con tanto di Gazebo, montaggio audio, creazione pagine in Fb, blog's, ...certo nel nostro territorio lavoravamo con passione perchè eravamo motivati per far passare Fabio Amato, un compagno vero e integro nei valori, da sempre impegnato in cause che vanno dalla difesa dei posti di lavoro, come al sostegno del popolo Palestinese o la difesa della Rivoluzione Cubana e rivoluzione Bolivariana, ...senza dimenticare mai il suo impegno per arrivare alla liberazione di Ramon, Antonio, Gerardo, tre dei
Cinque Cubani da oltre 15 anni reclusi ingiustamente nelle carceri dell'Impero USA.

Personalmente ritengo che quello che stiamo facendo come partito sia un gioco che non vale la candela,.... ti sembra normale farsi “ nu mazzo tanto”, fare riunioni organizzative su riunioni, per poi mandare a rapppresentarci persone che hanno poco o nulla a che spartire con il PRC (a parte Fiorenza) e con i bisogni della gente, ….ripeto, come posso sentirmi rappresentato da un essere come Curzio Maltese che presto, quando scriverà contro le cause che sostengo mi toccherà attaccarlo ….mi sembra che dentro il nostro PRC ci sia un qualcosa di sado maso, godiamo a farci male da soli .
Ti posso ricordare che anche per lista Ingroia, fatta ingoiare in fretta e furia con la forza, la macchina organizzativa elettorale fu tutta del PRC, e a votarlo fu proprio solo parte del  PRC , questo dato te lo posso confermare perchè alle elezioni comunali 2014 da soli con il nostro simbolo di partito abbiamo raddoppiato il risultato ottenuto con Ingroia.
Credo che sia arrivato il momento di dire basta agli inciuci che non ci portano niente, questo partito deve organizzarsi con una sua linea ben delineata radicata a sinistra, in un partito piccolo come il nostro non possono convivere due linee che si scontrano, chi vuole andare a fare il tirapiedi al PD deve andare per la sua strada.
Non si può continuare a sentire in rete elementi di rifondazione Comunista, come il responsabile nazionale dei giovani Comunisti che con un linguaggio da pseudo intellettuale rilascia dichiarazioni che leccano e strizzano l'occhio al PD, ventilando congetture di eventuale collaborazione, il tutto poi genera scontri e talvolta insulti tra compagni.
Si Paolo, il risultato giusto delle ultime elezioni avrebbe dovuto essere l'esatto contrario, a sedersi nel parlamento di Bruxelles dovevano esserci tre nostri rappresentanti di partito, nella peggiore delle ipotesi
due, Amato doveva essere la come punto di
riferimento comunista, in parte ti sto dicendo quello che penso ti avranno detto i compagni internazionalisti romani che proprio ieri sono venuti a parlare con te.

Se dentro il partito continueranno a scontrarsi le due anime scaturite dal congresso, la vedo dura ripartire,...
Ok!! il compagno FABIO AMATO non è passato, però vorrei concludere con un piccolo esempio prendendo a campione Piombino la mia città : hanno votato circa 19.500 persone, Tsipras ha preso il 5.70% di voti e Amato 114 Preferenze, a Livorno hanno votato circa 90.000 persone Tispras ha preso il 5.97% Amato ha preso poco più di 100 preferenze....... perchè??? semplice a Piombino la segreteria PRC è sulla linea Ferrero quindi  favorevole ad Amato a Livorno è sulla linea Grassiana,quindi contraria ad Amato ...... Ti pare possibile in questa drammatica situazione del paese, dove disoccupazione e disperazione aumentano a vista d'occhio, dove sullo sfondo non c'è futuro ma solo venti di guerra, la gente possa capire le piccole diatribe di potere del nostro partito, che in realtà dovrebbe essere unito, ed essere di nuovo il punto di riferimento degli ultimi dei senza voce ormai allo sbaraglio...... ebbene ricordarci che le elezioni 2014 le hanno vinte coloro che non sono andati a votare, il 42 % … e quello è il terreno dove il PRC dovrà guardare, ma per recuperare ci vuole credibilità, onestà, e soprattutto modestia, le caratteristiche che vedevo e vedo  in Fabio.

Un abbraccio
Maurizio “ Sandino “ Cerboneschi”

Nessun commento:

Posta un commento